Venerdì .......la curiosità mi renderà libera!
La domanda è : “ Come faccio a cambiare cosa penso e come agisco in modo da riuscire a trasformare la mia vita e le mie relazioni?
Ci vuole un piano. E l’esercizio che ti propongo per il venerdì è tanto difficile quanto risolutivo. Se fosse facile tutte lo farebbero. Come al solito faccio appello alla tua parte divina!! …e alla tua curiosità da esploratrice…Lo sai che solo pochi pensieri che creiamo ci supporta mentre altri lavorano contro di noi ? Come riconoscere questi ultimi? La risposta è semplice, essendo consapevoli di tutti i pensieri che vengono creati dal nostro cervello. La scienza ha provato che siamo consapevoli solo di una minima parte dei nostri pensieri. La maggior parte dei pensieri ( oltre il 90%), infatti, sono inconsci, ovvero siamo talmente abituate ad averli che vengono generati in automatico , secondo un programma e sono così veloci non li percepiamo neanche. E se questi sono contrari a quello che con la mente logica ci ripromettiamo di fare, e non siamo coscienti della loro presenza….ecco che non andiamo da nessuna parte!
Poniamo che tu abbia una relazione che non è come vorresti, o che non hai ancora incontrato la persona che ti ami come si deve, o che la tua forma fisica non è come la vorresti , o il denaro è sempre scarso e difficile da ottenere.. Sappi che in tutti questi casi ci sono pensieri che fai in modo per lo più automatico che stanno guidando la tua vita e generando emozioni negative incompatibili con quello che vuoi. E più provi quelle emozioni negative, come, paura , indegnità , risentimento, ansia, senso di colpa ecc , più vengono generati in automatico pensieri conformi a quella emozione che viene continuamente nutrita e mantenuta viva. In sostanza stai trasmettendo una vibrazione contraria a quello che vuoi. La legge dell’attrazione risponde alle tue vibrazioni ( pensieri inconsci) e non a cosa logicamente pensi che sia meglio per te.
Ed ecco in pratica in cosa consiste l’esercizio del venerdì . Siediti comoda e diritta. Punta un timer. 10 minuti. Mezzora . Vedi tu. Chiudi gli occhi . Immagina di avere davanti un grande schermo bianco. Adesso Pensa a una situazione dove non stai ottenendo cosa vuoi e poi per il tempo che hai stabilito diventa Consapevolezza Osservatrice e osserva dall’esterno i pensieri che arrivano e vengono proiettati sullo schermo . Non analizzarli, non modificarli o aggiustarli, non giustificarli . Semplicemente diventane consapevole. Non stiamo cercando i pensieri positivi, ma quelli negativi o vittimistici, o catastrofici che ti tengono ferma che non sai neanche di avere ( come ad esempio: è troppo tardi, per questa vita niente più amore, nessuno mi ha mai detto che mi amava, chi vuoi che si innamori di me, parenti serpenti, il denaro rende sciocchi, se sono felice poi attiro invidia , sono nessuno, nessuno si interessa a me , sono insignificante, sono cattiva, ecc ) Allo scadere del tempo, prendi nota di quei pensieri qualunque essi siano. Avere individuato anche solo un pensiero inconscio è già un risultato,. Facendo questo esercizio ogni settimana imparerai a conoscerti molto meglio e i cambiamenti diventeranno possibili. E adesso ti do la bella notizia: un pensiero inconscio è solo un pensiero che hai fatto così tante volte che è ormai diventato un tuo automatismo, non vuole affatto dire che sia un pensiero che corrisponde a verità!!!