Giovedi .....trasmetto all'Universo una nuova immagine di me

Ecco l'esercizio del Giovedì. Come al solito leggere soltanto è filosofico. Sperimentare tu stessa è ben altra cosa.

Oggi dovrai fare una cosa che da tempo stai procrastinando. Un esercizio potentissimo!!! Vietato cercare cose lunghe e complicate. Lo scopo è avere successo e costruire ogni settimana uno strato di dinamismo e soddisfazione di te. Cerca qualcosa che puoi fare e completare entro la giornata come una telefonata, una mail, un'iscrizione, svuotare la borsa, andare a comprare quella cosa, iniziare un libro, chiarire con quella persona, staccare il telefono per 30 minuti , svuotare un cassetto, lavare quella cosa che giace nella cesta da mesi, tu sai cosa.....
L'importante è che la cosa che hai rimandato e che oggi farai sia una cosa a tuo personale beneficio. Farla significa dare a te stessa l'importanza che ti serve per riprenderti il tuo potere personale. E questo si ripercuote in positivo nella tua relazione. Devo ricordartelo?
Una volta fatto , celebra. Balla. Salta. Urla, canta, festeggia perché ti stai prendendo sul serio e andrai lontano. Senti il senso di potere che sale dentro di te !!
Io adesso a distanza di tanti anni continuo a fare l'esercizio e a ballare sulle note di "You got it " ( Roy Orbison). Sono il mio rituale , tutti i giovedì !!!
Avvertenze: come già sai, la tua mente e il tuo corpo all'inizio cercheranno di convincerti parlandoti all’orecchio da vecchi saggi :“ Comincia la prossima settimana. Oggi no perché ci devi pensare. Oggi c’è sciopero dei bus e quindi la giornata è rovinata. Oggi hai litigato per il parcheggio, quindi non si fa nulla. Non hai tempo. Non c’è nulla che rimandi .…”… fino a lusingarti per tenerti ferma : ” Ma tu queste cose le sai già. Tu, se vuoi, spacchi il mondo..” Ascoltati dal di fuori e non fare l’errore di identificarti con queste voci. Tu non sei quei pensieri, tu sei la Consapevolezza , tu sei il Capo che osserva quei pensieri e poi decide di fare questa semplice azione, che manda all'Universo un messaggio di trasformazione e di chi vuoi essere da oggi in poi. Vuoi mettere il senso di grandezza quando scoprirai che puoi reagire a quelle voci che ti tengono ferma?? ❤️🙏👑

Mariacristina Cardillo