Mercoledì .....mi alleno a vedere infinite possibilità di miglioramento





L'esercizio del Mercoledì
Eccolo: OGGI SPOSTA UNA COSA, UN OGGETTO, UN MOBILE da un posto a un altro del tuo ambiente lavorativo o di casa (anche solo i porta fotografie, i posti a tavola, oppure icone, suonerie ecc sull'iphone )
Sembra banale? Allora prova a farlo per molte settimane... mettiti in gioco.
Perché funziona? Questo esercizio rompe l’inerzia e la pigrizia , ovvero due abitudini radicate in tutti gli ambiti della nostra vita. La tua mente ti dirà che tutto sta bene lì dov'è adesso, perché ha paura di tutto quello che rompe la sua routine. La pigrizia ti tiene bloccata nelle abitudini che non ti supportano più sia nelle relazioni che in famiglia, con gli amici, al lavoro, con i conoscenti ecc? Se deciderai di passare dalla filosofia alla pratica riuscirai a spezzare l'incantesimo che ti tiene ferma. Come per magia rompendo l'inerzia in un ambito molto semplice , anche gli altri ne trarranno beneficio e vedrai soluzioni creative e nuovi punti di vista che altri nemmeno si sognano. Pensi di poterlo fare? Se non riesci a prenderti un impegno così semplice come pensi di TRASFORMARTI IN UNA LEADER e punto di riferimento per chi ti sta intorno, per il tuo compagno/ innamorato e la tua famiglia?

Ti avviso che, come già sai, la tua mente e il tuo corpo cercheranno di convincerti parlandoti all’orecchio da vecchi consiglieri “ Comincia la prossima settimana, Oggi no perché fa caldo e sei spossata. Oggi ti sei rotta un’unghia e quindi la giornata è rovinata. Oggi hai litigato con tuo figlio, quindi non si fa nulla. Non hai tempo. Non c’è nulla da spostare.…”… fino a lusingarti per tenerti ferma ” Ma sono cose banali per te. Tu, se vuoi, puoi fare cose molto più complicate ..” Ascoltati dal di fuori e non fare l’errore di identificarti con queste voci. Tu non sei quei pensieri, tu sei la Consapevolezza , il Capo che osserva quei pensieri e poi decide di avere una nuova reazione che porterà nuovi risultati. Vuoi mettere il senso di grandezza quando scoprirai che puoi reagire a quelle voci che ti battono in testa?? ❤️🙏👑

Mariacristina Cardillo