Martedì : apprezzo a colori .......libero nuova energia nelle relazioni
Sai qual era l'esercizio del Martedì ? per . 25 settimane è stato quello di DARE UN POPCORN a qualcuno ( Negli Usa quando ricevi un biglietto con un complimento o un grazie, usano dire che hai ricevuto un POPCORN). Quindi si trattava di scrivere un biglietto di ringraziamento a qualcuno. Si, scrivere...a MANO ...su un biglietto. Nessun messaggio....nessuna mail....un bel biglietto...o anche solo un post it o un tovagliolo, ma rigorosamente scritto a mano... magari con un cuoricino disegnato a fianco o un fiorellino.....
" C'è sempre qualcuno a cui puoi dire grazie" Mi disse seria la mia Master..
"Non devi aspettare eventi spettacolari . Puoi ringraziare un cliente che ha pagato puntuale, puoi ringraziare chi ti ha reso un servizio, il tuo compagno perché ha portato la macchina dal meccanico, la collega che ti ha fatto un favore, tuo figlio perché ha portato fuori il cane , tua figlia perché ha riordinato la cucina, l'amica che ti ha invitato a cena ecc... non ci sono limiti....il piacere che ne ricaverai sarà profondo, intimo, antico..... PROVA"
Naturalmente ho iniziato. Scettica. Cosa c'entrava una cosa tanto banale con il mio apprendistato per riscoprirmi Dea e con le mie relazioni ai massimi livelli? E poi erano secoli che non usavo dei colori…
Lei mi rivelò che non era scetticismo, bensì una reazione a qualcosa che non mi era familiare. Aveva ragione . La mente da principio rifiuta tutto quello che è nuovo , per proteggerci. Basta saperlo e andare oltre :)
Con il tempo sono rimasta affascinata e ho comprato bigliettini e post it di tutti i generi, stelline e cuoricini da appiccicare sopra, penne colorate e a elargire i miei POPCORN con giocosa passione e gratitudine. Ho riscoperto una parte di me .... e l'Universo ha cominciato da subito a reagire alla mia gratitudine...... PROVA!!!! Oggi! Se non puoi consegnarlo a mano , fotografalo e invialo o postalo! Non ci sono scuse!!! comincia oggi.
💝