Tutte le sfumature dell'Amore

Tempo di lettura : 2,30 minuti

Essere single o essere all’interno di una relazione sono entrambi modi validi di vivere la vita o fasi della vita e uno non e’ meglio dell’altro perche’ l’amore puo’ essere alla base di entrambi.

Nella maggior parte dei casi siamo state in entrambe le posizioni. Io per prima! Nel mio lavoro osservo spesso che vive single si sente sola e a disagio e vorrebbe avere qualcuno con cui condividere, mentre chi e’ all’interno di una relazione spesso si sente come se avesse un coperchio in testa oppure sopraffatta dalle incombenze quotidiane e della famiglia e si sente in conflitto tra il legittimo desiderio/bisogno di avere tempo per se’ e i doveri verso la coppia e la famiglia.

Anche se la societa’ tende a mettere molta enfasi nel vivere in coppia e/o essere sposati o all’interno di una relazione romantica, in qualunque modo tu decida di vivere la tua vita o in qualunque fase tu ti trovi adesso, ci sono in ogni caso lati positivi. Le Fiamme Gemelle, inoltre, quasi sempre attraversano un periodo in cui vivono lontane.

Se adesso sei per qual si voglia ragione single (o sei una Fiamma Gemella che vive lontana dalla sua controparte) , hai l’opportunita’ di impiegare il tuo tempo per lavorare su di te, scoprire te stessa e i tuoi gusti e scegliere il tuo percorso di vita senza tenere conto delle scelte o reazioni di qualcun altro. Puoi decidere di fare e disfare senza preavviso e sentirti fiera di non dipendere forzatamente da nessuno.

Il supporto e la connessione che ti sono utili possono essere trovati nel tempo che passi con amiche ed anici di qualita’ .

Tre anni fa ero di passaggio con una cara amica in una citta’ straniera . Stavamo armeggiando con la cartina per capire dove andare. Un ragazzo si e’ avvicinato e ci ha chiesto se avevamo bisogno di aiuto. La mia amica ( donna straordinariamente in gamba) ha subito risposto di no. Io le ho dato una gomitata come nelle commedie americane e gli ho risposto che in realta’ ci faceva piacere se ci indicava la strada. Lui alla fine ci ha guidate in un attimo fin sul posto ed e’ stato gentilissimo, un vero cavaliere. L’interazione e la fiducia con l’altro sesso e con l’energia maschile puo’ essere coltivata e migliorata imparando e ti sottolineo imparando, a chiedere supporto , aiuto e favori a tutti gli uomini che gravitano nella tua vita sociale. Scoprirai che, se chiedi a un vicino di aiutarti a fare un lavoro in casa o a portare su l’acqua, nella maggior parte dei casi sara’ felice di aiutarti e tu ti sentirai supportata. Quando viaggio in aereo chiedo sempre a qualche gentile passeggero di aiutarmi a mettere su e giu’ la valigia dalla cappelliera. Certo che posso farlo da sola, non e’ che non sono in grado! Tuttavia mi piace e mi coccola l’idea di avere supporto anche da sconosciuti, mi allena a chiederlo in modo sempre piu’ assertivo e positivo. E a loro piace molto perche’ si sentono gentiluomini, utili e importanti. In genere chi mi mette su la valigia prima del decollo, all’arrivo spontaneamente ne la tira giu’ dalla cappelliera.

Cosi’ se in questo momento non sei in una relazione , allenati a partire da oggi stesso a chiedere aiuto e supporto per migliorare con prove evidenti ( le uniche che la nostra mente riconosce) che non sei sola e puoi contare sugli uomini. Cosi’ facendo attrarrai un uomo che ti offrira’ amore e supporto e tu saprai come richiederli.

Se tu sei all’interno della relazione, allenati da oggi stesso a chiedere in modo assertivo e magari accattivante aiuti e supporti anche piccolissimi. Scoprirai due cose: che i si’ saranno piu’ frequenti dei no e che ti verra’ offerto spontaneamente piccolo e grande supporto senza doverlo chiedere.

Pensi di poterlo fare per un paio di settimane?

Keep me posted!! Ovvero fammi sapere come va scrivendomi a theeenchantingyou@gmail.com .

Mariacristina La tua Love & Eft coach :)

Mariacristina Cardillo