Come (RI)costruire la tua relazione intima con Dio Gesù lo Spirito Santo, prendere il tuo posto di potente figlia del Re dei Re e trasformare la tua vita.
Solo per le iscritte alla mia newsletter Il mercoledì e sabato di ogni settimana troverai qui nuovi Step pratici , tips , imput e cosa ti aiuta sapere, se non sai da dove partire.
Scorri fino al contenuto del giorno che ti interessa.
Se due anni fa mi avessero detto che avrei scritto un articolo come questo, mi sarei buttata per terra dal ridere ed avrei detto” impossibile!!!!!!!!!!”
Ma le vie del Signore sono infinite, per fortuna. Non ha perduto le speranze su di me e non mi ha abbandonata.
Anche se mi sono mai vista parlare in questo modo, la mia vita e il mio scopo, le mie qualità pratiche sono ciò che sono, solo per via della grazia di Gesù.
Molte hanno di Dio e di Gesù la visione imparata a Catechismo Molte, pur andando in chiesa, non hanno mai inteso davvero conoscerli e invitarli nella loro vita.. Sono TIEPIDE perché non li conoscono intimamente.
Credono In Dio, forse in Gesù, ma sono concetti in aria. Forse Dogmi.
Alcune si sono allontanate disgustate dalla Chiesa e quindi da Dio.
Io avevo fatto così Mi sono ritrovata a fare come Don Chisciotte contro i mulini a vento…ma mancava qualcosa
Perché avevo confuso Dio con la Chiesa e viceversa .
Dio non è la Chiesa. la Chiesa cattolica non è l’interpretazione ufficiale e non esaurisce Dio.
Qual è la più piccola azione che puoi fare nella direzione di Dio e di Gesù ? Pensaci.. Magari, proprio leggere queste poche righe…
Io ti suggerisco di parlargli. Di dirgli che, anche non siete più in confidenza, ti piacerebbe conoscerli, essere sicura che esistono, ti ascoltano e magari riaverli nella tua vita sul serio …
Se le parole non ti vengono è ok .. ci sta… datti tempo…potresti anche sentirti un po’ a disagio , o pazza… ci sta… continua…
Mercoledì 3 Dicembre 2025
La Bbbia contiene 66 Libri. Una caratteristica interessante è che in nessuna parte essa si contraddice. I vari libri si integrano , ma non si contarddicono.
I quattro vangeli sono scritti da testimoni oculari. Differiscono nei dettagli della narrazione. Ma ne proprio nell’’ enfatizzare aspetti diversi della vita e delle parole di Gesù , confermano che Gesù è esistito davvero. . Un po’ come 4 invitati ad di un matrimonio, sono testimoni di cosa hanno visto, raccontano dettagli diversi a seconda di dove si trovavano durante la festa, ma con il loro racconto confermano un fatto innegabile: quel tale giorno c’è stato un matrimonio.
Se vuoi dare una chance al Conoscere Gesù e Chiedere a Dio
Apri il Nuovo Testamento e leggi il Vangelo di Giovanni.
Leggilo e basta. Sono 21 capitoli. Leggi per 3 mesi solo il vangelo di Giovanni.
Lo leggi tutto e poi cominci da capo .Per 3 mesi. Senza fretta .
Leggi qualche riga o un sottocapitolo al giorno e basta ( 5 minuti)
E poi chiediti come puoi inserirlo nella tua vita…
Chiediti che tipo doveva essere Gesù …Doveva proprio essere un tipo tosto….
Umano e divino allo stesso tempo …Magari procurati un vangelo con il commentario.. Lo trovi anche on line.
La cosa peggiore che potrebbe succedere è che tu abbia sprecato il tuo tempo. La cosa migliore che potrebbe succedere è che tu conosca più intimamente Gesù.
E quando lo conoscerai…sicuramente lo vorrai nella tua vita.
Se leggi l’inglese, sono felice di condividere con te il Pdf del vangelo di Giovanni, in una versione con esercizi e commentario che potrebbe piacerti. Sentiti libera di scrivermi in privato qui e te lo manderò.
Sabato 6 Dicembre 2025
Una delle obiezioni più comuni quando ci si avvicina Dio è che lui farà di te una suora priva di desideri e dovrai rinunciare alla tua vita materiale qui o alla prosperità. Quindi, se anche tu hai questa resistenza , ti sento! Mi rivedo in te…
Anche io ho avuto questa perplessità “ E se Dio vuole che io rinunci a quello che mi piace? E se non avrò più desideri e finirò a fare vita monastica e di privazioni? “ Mi sono dovuta ricredere perché Dio sa esattamente cosa noi desideriamo davvero. E lo sa anche prima che lo chiediamo. Ho realizzato più desideri veri da quando è tornato Dio nella mia vita, che nei 10 anni precedenti.
Si sono manifestati desideri nuovi, inaspettati. E sono stati realizzati nel momento in cui ho detto, anche senza parlare a voce alta “ Ehm sarebbe bello se…
Ho anche completamente cambiato come mi vedo. Gli altri mi trovano completamente diversa e cento volte meglio. Sono anche sempre più costante e disciplinata, ma non ho forzato nulla È accaduto. Sono tutte qualità di Dio che sono ora anche mie,
Due devo dirtele:
1) Dio è interessato alla tua vita terrena qui e a tutti i suoi aspetti pratici. Quindi perché non coinvolgerlo?
2) non ho usato affermazioni. Ma decreti, che nell’ambito cristiamo prendono la loro autorità da Dio e Gesù direttamente. Nel senso che noi decretiamo nel loro nome.
Ad esempio : Qui e ora reclamo e accetto il mio Status di potente figlia del Re dei Nel nome di Gesù e con la sua autorità, dichiaro che NON sono in ritardo. Che non mi manca nulla. Che sono sono esattamente dove devo essere oggi, anche se mi sembra strano.. Richiamo per me autorità disciplina forza salute grazia e genialità che sono della figlia di Dio . Amen
Dio Sa cosa desideri per cena, cosa desideri in un marito. Sai cosa serve al tuo corpo e cosa davvero vuoi nella vita. Dio è felice di essere presente nella tua vita pratica.
Prega, chiedi.
Comunica. Chiedigli di mostrarti la sua grazia…
Quando sei pronta ad andare un po più in profondità su questi argomenti, ma restando con i piedi ben piantati per terra, ti offro il programma DA DERAGLIATA A RISVEGLIATA. in cui facciamo lo spot on sull’identità falsa per ripristinare quella vera.
Mercoledì 9 Dicembre 2025
Ho notato che ogni donna che fa fatica ad alzare i propri standard nelle relazioni romantiche, nel momento in cui fa entrare nella sua vita Gesù, Dio e lo Spirito Santo, inizia a cambiare, senza particolare sforzo. Tutte sviluppano nel tempo una nuova e solida personalità. Non è un caso. È certezza. Vediamo qui come è possibile tutto ciò .
La codipendenza dalla validazione esterna ti disconnette da chi sei davvero e dal tuo valore. Nonché dalla vera fonte del tuo potere
Rincorrere l’approvazione altrui ti destabilizza.
Dio riporta nella tua vita appartenenza. Lignaggio.
Dio riporta stabilità, pace, zelo e disciplina. Carattere e forza. Eleganza e autorità. Qualità divine, che Dio passa a sua figlia.
Dio è quel padre che non hai mai potuto avere ( ogni padre terreno non può competere con Dio a cui è sottomesso a sua volta) .
Quello a cui puoi dire tutto, senza che si offenda o ti giudichi. Dio è disponibile per te 24/7.
Ti è finalmente concesso chiedere aiuto e supporto, invece di portare tutto il peso da sola … il sollievo invade la tua vita. ..
Pregare e chiedere lumi e supporto non è un gesto di debolezza, ma la legittima aspettativa di una figlia che ha un padre amorevole sempre presente.
In questo contesto lei ha voglia di fare la sua parte. Appunto , cosa tocca a lei, non tutto da sola…
Gesù è quell’amore per te corrisposto e ricambiato fino al gesto estremo di dare la sua via per te. La sua pazienza è infinita. Ti aspetta tutto il tempo che serve. Per lui tu non sei colpevole, perché il conto è stato già saldato.
Tu sei quella pecorella smarrita, per andare in cerca della quale Gesù lascia le altre 99.
Anche in un relazione, Gesù rimane sopra di te e sopra di lui. Come u ombrello che vi protegge.
Nel matrimonio la presenza di Dio quale parte dello stesso (Dio+ marito e moglie) trasforma un accordo legale (contarct) in un vero patto divino di solidarietà( covenant)
La tua importanza trapela da ogni verso del nuovo testamento ( leggilo. e cerca cosa intendo.
Quando sai di essere cosi amata ed importante per Dio, non hai più bisogno di essere validata da nessuno esterno a te. I tuoi standard sono quelli di colei che sa di essere importante che Dio non ha mai cambiato idea sulla tua salvezza.
E tu non sarai mai cosi persa che Dio non saprà cosa fare con te.
la tua identità è quella della figlia di Dio.
Tutto il resto e tutti gli altri vengono dopo e non hai bisogno di mettere sulle loro spalle cosa può venirti solo da Dio. E anche tu non devi più farti carico di pesi che solo Dio può portare per loro. Se lo vorranno.
Se vuoi farti un’idea delle qualità della Donna di Dio, ben lontano da essere una suora, ti invito a leggere con attenzione e possibilmente un commentario il proverbio 31. Soprattutto i quei paragrafi che parlano della donna virtuosa…
Sabato 13 Dicembre 2025
Se avendo successo e una bella vita, una donna sente che manca qualcosa, potrebbe essere perché, anche se respira, ha emozioni e pensieri e il suo corpo è vivo, il suo spirito è morto... e per morto intendo separato dalla sua fonte di vita che è Dio...
Se una donna passa da una tecnica ad un'altra , in una ricerca senza sosta, perché mai soddisfatta, sempre afflitta da ansia, senso di mancanza e di auto condanna, per non riuscire a trovare qualcosa che funzioni una volta per tutte, anche se è viva nel corpo, pensa e respira, potrebbe essere perché il suo spirito è morto... e per morto intendo separato dalla sua fonte di vita che è Dio... Dico potrebbe, per non dire "è" !
Quando lo Spirito è rinato, connesso alla sua Fonte(DIO) , allora tutto cosa si fa a livello d'anima e corpo ( pensieri volontà ed emozioni ) guidate finalmente dallo Spirito, comincia ad aver senso, comincia a funzionare e a produrre effetti duraturi nella vita.
Ti appare chiaro perché passavi da una tecnica ad un'altra, in una ricerca senza sosta, mai davvero soddisfatta , sempre afflitta da ansia, senso di mancanza e di auto condanna, per non riuscire a trovare qualcosa che funzionasse una volta per tutte. Perché l'occultismo, l'oroscopo, i tarocchi , il reiki , i cristalli , l'ipnosi , e tutte le forme di divinazione, certi tipi di terapia, non potevano funzionare...perché tutte queste soluzioni possono toccare solo la mente, l'anima e le emozioni e NON SONO IN GRADO DI di resuscitare lo spirito, anzi, ne favorivano la disconnessione...sono state create per la tua disconessione da Dio.
Quando si rinasce nello Spirito, per nessuna ragione si vorrebbe tornare indietro. E quando ti capita, capisci perché!
Per nessuna ragione si vuole che l'anima si dibatta agisca e guidi business non guidata dallo Spirito...
Profonda verità risolutiva per sempre , sterile teologia o addirittura una sciocchezza?
Ti basta vivere una sola giornata guidata dallo Spirito, anziché dall'anima, per risponderti alla domanda di cui sopra...
E-parafrasando cosa mi ha detto una donna entrata in una delle mie Rooms - Vale la pena provarci, perché, siccome finora nulla ha funzionato, adesso non ho molto da perdere..."
CHE COSA È L'ANIMA, ALLORA, SE NON È LO SPIRITO , SE NON È DIO ?
Ci ho messo mesi a chiarirmi questo concetto fondamentale e te spiego nel modo più semplice possibile.
Noi siamo Spirito. Anima e corpo (la carne)
L’amima non è Dio. L’anima non è lo Spirito. L’anima è las ede della mente, dei pensieri. Delle emozioni e della volontà. Il Mindset da solo agisce sull’anima e non al livello dello spirito, dove avvengono i cambiamenti radicali e definitivi.
Lo Spirito può essere riconnesso. Eppure puoi sperimentare emozioni negative e dibatterti a livello materiale e di anima. È cosi. Hai lo spirito che è già perfetto e a posto, eppure l’anima si dibatte ancora. Non sei sbagliata. È normale. Coesistono in te perfezione e imperfezione.
L’anima è quella dove avvengono le battaglie . L’anima è quella che viene attaccata da Satana. L’anima è quella che passa attraverso il processo di santificazione e purificazione ogni giorno per avvicinarsi allo Spirito.
Se comprendi questo , smetti sentirti inadeguata, in ritardo. Come colei che essendo cristiana dovresti già essere perfetta. Accetti quella temporanea imperfezione quale umana , mentre sei nel processo di santificazione dell’anima (insieme a mente volontà emozioni e pensieri che la comprendono).