Specchio , specchio dimmi chi sono...

Se sei una Fiamma Gemella ti sei già accorta che:

1) Questa relazione tira fuori il tuo meglio ( il tuo cuore si espande e sperimenta un amore che non posso descriverti con le parole, il tuo corpo si risveglia come mai ti è successo, le tue potenzialità si moltiplicano e talenti sopiti si risvegliano come per magia)

2) Questa relazione fa venire a galla ma anche il tuo peggio ( le vecchie ferite , le false credenze, le paure più nascoste, tutto viene al setaccio...). Quelle reazioni di rabbia, reazioni di paura, di ansia che credevi  non ti appartenessero più. Pensavi di averle razionalmente  elaborate e pensavi fossero scomparse. In realtà non si tratta neanche del tuo peggio. Sono come quelle scatole di cose inutili stipate nello sgabuzzino di casa, o in cantina. Solo quando traslochi ti accorgi di averle e ti decidi a eliminarle in fretta, per non portartele dietro....

3) Il fattore incertezza  si installa dentro di te.  I post in rete sottintendono che ti sei cacciata in una situazione dove sarete separati.  Tu soffrirai. Quasi sempre lui correrà su per le colline e tu lo inseguirai...quasi sempre lui starà in altre relazioni e tu sola ad aspettarlo ricordando i bei momenti....proprio una bella prospettiva!

Certo, certo. questo vale anche per lui! Anche tu susciti in lui reazioni ed emozioni. Il meglio e il peggio. Il bello e il brutto. Gioia e incognite.  Diciamo che si sente come Cristoforo Colombo quando sbarca in America.....tu sei la sua America....una terra sconfinata ricca e selvaggia.... piena di sfaccettature e di sorprese, ma  sei il nuovo ( anche l'eterno , vista la vostra conoscenza eterna!) 

E allora che si fa?

Intanto ti propongo la mia prospettiva di successo! Collaudata!

In cui  non significa che la relazione è sbagliata o peggio ancora , che uno di voi lo è. Non cadere nel tranello dell'ego che ti dice che è colpa sua, o colpa tua.Qui le colpe non c'entrano (Anzi in nessuna relazione è corretto parlare di colpa...al massimo di responsabilità).

Quello che è certo è che  in ogni caso le relazioni ti fanno da specchio. Sempre. 

Quello che è certo è che il vostro incontro qui è stato da voi programmato e deciso in anticipo. 

Quello che è certo è che il tuo atteggiamento è determinante. 

Quello che è certo è che i tuoi pensieri al riguardo sono determinati. 

Quello che è certo è che tu puoi fare molto di più che essere triste! Devi essere disposta a comprendere il meccanismo nascosto.

Anche le mie cantine erano belle piene. Intanto avevo un concetto di relazione completamente obsoleto. Credenze e visioni che la nostra cultura trova assolutamente accettabili non si adattavano più...Ho lavorato tanto e ogni tanto trovo ancora qualche cantina che non pensavo di avere e che è da svuotare!

Nel caso delle Fiamme Gemelle il fattore specchio è amplificato. Siete specchio uno dell’altra, per l’immenso amore che il vostro spirito prova per la vostra Ascensione e la vostra Unione ......La sua anima ti ama così tanto che è capace di trattarti malissimo, di ignorarti di esasperare a tal punto i suoi comportamenti fino a farti toccare il fondo, quel punto in cui dici " Basta così, devo fare qualcosa per me. ci deve essere un modo di navigare in questo mare" 

Conosco questi momenti, sono quelli in cui senti dentro di te la spinta propulsiva per risalire la china, per iniziare finalmente a sentirti abbastanza , per salire sul trono della tua vita. Sono i momenti in cui dici basta a comportamenti femminili perdenti che potresti aver imparato tanti anni fa dalle donne della tua famiglia d'origine.

In questi momenti appena capisci la lezione, spesso parli di Lui al passato, ti dici che lui è servito a farti reagire a farti capire che se non ti ami e ti accetti tu, nessun altro potrà mai farlo. Lui è stato davvero tenace a reggere lo specchio. 

E qui ti do un suggerimento che vale oro.

1) Mentre fai la tua vita  non privarti di nulla e lavora su di te. Godi di quello che il Pianeta ti offre. Diventa la tua Cheerleader . regalati tanta attenzione e ascoltati...

2) Tieni la porta aperta...Semplicemente,, anche se adesso non immagini come e quando,  apriti alla possibilità che eventi sincronici potrebbero operare per la vostra Unione. 

Non si tratta di scegliere tra l'amore per te e l'amore per lui. Puoi avere entrambi. ❤️

Mariacristina Cardillo